Castelfeder

Azienda

Azienda

L’azienda vinicola Castelfeder é stat fondata nell’ anno 1970 da Alfons Giovanett, che a quella data aveva già parecchi anni di esperienza enologica alle spalle.
Nel 1989 il figlio Günther assume la direzione dell’azienda e contemporaneamente avviene il trasferimento della struttura di vinificazione da Egna a Cortina s.s.d.Vino, piccolo paese con antiche tradizioni viticole.

L’acquisto di nuovi vigneti e la collaborazione con i viticoltori della zona di produzione che va costantemente aumentando e migliorando, offrono oggi a Günther nuove interessanti possibilità per potersi dedicare alla grande passione da sempre, il vino.

Con Günther e Alessandra collaborano i figli Ivan e Ines, entrambi appassionati del mondo della viticoltura e del vino, con la determinazione e l’entusiasmo dei giovai garantiscono una sfida interessante per il futuro sviluppo dell’azienda.


 

Famiglia

 

Alfons

Alfons Giovanett

Alfons Giovanett, il fondatore dell’azienda, a oltre 90 anni segue ancora con entusiasmo lo sviluppo della Castelfeder
ed è felice di vedere che la sua passione per il vino e la sua esperienza vengono oggi portate avanti dal figlio Gunther e la sua famiglia

2_Gunther

Günter Giovanett

La determinazione nel aumento della qualità dei vini e delle vendite di Günther, hanno portato una costante crescita fino al giorno di oggi. Negli ultimi anni si é dedicato molto a seguire i figli nella produzione e nelle vendite, passando più responsabilità alla nuova generazione.

Alessandra

Alessandra Giovanett

Insieme a suo marito Günther, Alessandra ha condotto l’azienda dal 1989 sopratutto nella parte amministrativa.
Con la forza della comunicazione e il feeling di una mamma, Alessandra è la parte conciliante e il legame nella famiglia e in azienda e contribuisce con la stessa passione all’azienda e alla famiglia negli ultimi 20 anni.

Ivan

Ivan Giovanett

Dopo la doppia laurea in Enologia e Viticoltura nel 2005 e alcune esperienze all’estero, Ivan decise di tornare in azienda e dedicarsi alla produzione dei vini. Con il suo talento, la sua determinazione e l’aiuto dell’esperienza di Günther e Alfons, nonché la sua grande passione per il vino è riuscito a portare una visione fresca e giovane in azienda.

Ines

Ines Giovanett

Ines, figlia più giovane, dopo diverse esperienze universitarie decise di seguire l’azienda nel 2006. Inizialmente nel campo dell’ amministrazione, Ines dopo poco tempo ha scoperto la passione per le vendite. Seguendo e imparando da suo padre Günther iniziò a fare i primi passi in Germania e Austria e oggi segue sopratutto i mercati esteri dell’azienda.