Castelfeder

News

Weinwelt_website

Sorentberg, ci muoviamo oltre i confini!!!

Ivan e Tobias sorridono dalla copertina della rinomata rivista tedesca “Weinwelt” … due giovani enologi sorpassano i confini per realizzare il sogno, ripiantando un storico cru di Riesling in Mosella.
Un progetto unico e un team giovane e dinamico, la ragione per la redazione di “Weinwelt” di dedicare a loro due la copertina – NOI SIAMO ORGOGLIOSI.
I due giovani enologi Tobias Treis e Ivan Giovanett, entrambi decisero di lavorare nelle aziende familiari in Germania e in Italia dopo gli studi a Geisenheim, Germania.
Contrariamente a tutti i consigli i due decisero di ripiantare e rivivere il cru SORENTBERG per vivere la loro passione, Il Riesling.
Il vigneto unico di ardesia rossa fu inizialmente piantato nel 1870 e purtroppo negli anni 90 fu abbandonato da tutti i vignaioli perché è uno dei vigneti più ripidi della zona ed era quasi impossibile lavorarlo.
La mamma di Tobias sorride e ricorda: “Il Sorentberg dava sempre i vini migliori negli anni buoni, ma si sapeva che era sempre il vigneto più faticoso da lavorare … cantavamo canzoni sui nostri piedi sofferenti durante il lavoro!”
Ivan e Tobi non si fanno convincere a cambiare idea e adesso, tre anni dopo, i due rebelli non vedono l’ora di presentare il loro primo vino.

Leggete di più su www.sorentberg-riesling.de (tra poco anche in versione italiana)